3gphotos.it logo

Circo Paniko

Circo Paniko è un collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, liberi pensatori. Portano in giro, con un tendone da circo, un esempio di vita alternativa basata sulla cultura della FESTA come momento di unione universale.
Muovendosi in maniera indipendente e senza finanziamenti esterni, il Circo Paniko ha tessuto una rete di contatti che ha fatto sì che la sua famiglia, sempre aperta alle collaborazioni artistiche e tecniche, si allargasse sempre di più.
Si tratta dell’unione di varie compagnie di circo teatro e musica con lo scopo di fornire al pubblico non un semplice spettacolo, ma un’intera festa: si forma così una sorta di villaggio che include biglietteria, bar, palco esterno, tendone, installazioni per spettacoli all’aperto e una programmazione di spettacoli e concerti non-stop.
La compagnia Circo Paniko nasce dall’esigenza di uscire dagli schemi ormai sempre più ripetitivi e commerciali del teatro e dell’arte di strada, alla ricerca di una forma travolgente e inconsueta di espressione delle proprie qualità artistiche. Non banali battute, niente allusioni maliziose, niente sproloqui e ovvietà, bensì poche parole musica dal vivo e molto stile! I numeri si susseguono e si intrecciano per mezzo delle caratteristiche dei personaggi buffi e grotteschi, assurdi e realissimi.
Grazie alle numerose esperienze all’estero, l’utilizzo della parola passa in secondo piano e mette in luce una narrazione molto fisica, immediata e diretta, che lascia a bocca aperta chiunque vi si trovi davanti!
FA-VO-LO-SI !!

Share
Link
https://www.3gphotos.it/circo_paniko-w4480
CLOSE
loading